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18/02/2009 08:27 | |
Ennesimo episodio della serie più seguita... Benvenuti all'ennesimo episodio "Riaggiusta l'AK"....non ci crederete ma......E' SALTATO DI NUOVO!!!
Riepilogo: stavo rimettendo a posto l'armeria di domenica, quando mi sono ricordato che a causa della batteria lipo scarica, la molla era rimasta tirata per il colpo, allora monto la batteria per sparare due singoli per rimandarla a riposo, quando sento strani rumori durante i due colpi...riprovo con un ultimo colpo per capire che cazzo era e....GRAAAAAAAAAAAAA!!!FORMAGGIO!!!!3 COLPI SONO BASTATI!!e gli ingranaggi girano che è una delizia!!! sicuramente un'altro pistone andato.....e per fortuna che era più duro.....ce lo metto d'alluminio ora............. |
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18/02/2009 08:30 | |
sto quasi battendo ONE |
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18/02/2009 08:55 | |
I PROSSIMI CANDIDATI SONO n° 1 , n° 2 , n° 3 e n° 4 ma anche n° 5[Modificato da Manu_AK 18/02/2009 09:01] |
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| | | OFFLINE | Post: 393 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 17:14 | |
Noto con rammarico che anche questa volta non hai tenuto in sacoccia i fucili... Secondo me non è colpa del pistone, secondo me c'hai il maloccio!!!
A parte gli scherzi, se monti quel pistone non rischi di far scoppiare tutto??
Cambia posto dove li tieni, mettili sotto al letto e sarai più fortunato! |
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18/02/2009 17:25 | |
ci meto quello in alluminio, e se saltano gli ingranaggi, ci metto quelli super hi torque!vogliamo vedere chi è più duro?? |
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 19:12 | |
riprendo il discorso dall'inizio.. nn sarà il caso di guardarci a quel fucile?? non è normale che mangia i pistoni.. o c'hai messo una molla più dura.. oppure ci sono problemi!! se metti il pistone in alluminio nn cambia tanto.. o rompi gli ingranaggi.. sciupi le guide del pistone.. ovalizzi le boccole con rispettiva sede.. insomma se ti fa lo stesso lavoro tipo riaggancio o aggancio errato beh l'unica cosa che forse eviti è la rottura del pistone ma rompi altro..
Le domande sono:
Hai messo la molla più dura? quale?
Hai spessorato la molla?
Hai la testa pistone e guida molla cuscinettati?
Hai rimontato il gearbox ponendo attenzione alla posizione del settoriale??
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"STAY BACK 100 METERS..OR YOU WILL BE SHOT"
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18/02/2009 19:15 | |
1)molla 110
2 e 3)testa pistone e guidamolla cuscinettati
4)yes |
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 19:19 | |
allora stai certo che sono i cuscinetti! avrai tipo una 110 se nn più.. troppa compressione e torna indietro (il pistone) velocemente e viene riagganciato dal settoriale!
vedrai che è over di sicuro.. con la 100 sei al J a pelo e qlksa in più da nuova.. se aggiungi spessori devi tagliare la molla..
secondo me nn per portare sfiga ma ti si blocca il pistone.. ___________________________________________________________________________________________
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 19:20 | |
ah scusa nn avevo notato il 110!!!!!!!!!
tu avrai una 130!! ___________________________________________________________________________________________
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 19:20 | |
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18/02/2009 19:30 | |
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 19:32 | |
cmq i cuscinetti nn servono.. servono solo a spessorare la molla.. se cavi i spessori e metti il pistone in alluminio nn avrai senza dubbio problemi.. ovviamente senza il solito dente.. però considera che è più peso e con maggiore peso da trascinarsi dietro nn aumentano di certo le prestazioni.. ___________________________________________________________________________________________
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 19:35 | |
Io fonderò un partito contro i pistoni di alluminio e le boccole cuscinettate..
(solo le ultime trovano una certa utilità nel migliorare notevolmente il rof con una obbligatoria manutenzione bimestrale e notevole diminuizione dell'affidabilità giornaliera.. !) ___________________________________________________________________________________________
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| | | OFFLINE | Post: 393 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 20:54 | |
Scusate la mia ignoranza: le boccole cuscinettate ho capito aumentano la raffica perchè gli ingranaggi girano meglio (meno attrito rispetto alle boccole tradizionali). Però la molla, a che scopo ciscinettarla? Che vantaggi da? |
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 21:28 | |
in termini di cuscinetti niente.. casomai se si considerano come spessori.. ovvero sta più compressa.. il cuscinetto può servire con molle ben oltre le 140.. perchè diminuisce la torsione e magari fa andare più dritto il pistone.. ma si tratta di un nulla.. si sentono vantaggi proprio perchè la molla è più "dura" e basta.. ___________________________________________________________________________________________
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18/02/2009 21:46 | |
si invece, evita la torsione della molla e c'è un incremente seppur lieve della velocità di raffica
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 22:28 | |
cazzata.. ___________________________________________________________________________________________
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 22:36 | |
si.. evita la torsione della molla.. in situazioni ben maggiori di queste.. carichi 10 volte superiori a qst.. nememno sui variatori degli scooter c'è! anzi l'hanno fatta una volta come modifica.. è durata un anno poi hanno scoperto che nn funzionava un cazzo o pochissimo.. cmq servirebbe per recuperare la componente di torsione rispetto a quella di compressione.. e per lo strisciamento che fa (dato che la molla non gira su se stezza come una trottola!!) basterebbe una sottile rondella tra la testa molla e la battuta molla.. di modo che la punta della spira della molla non inpunti sull'appoggio! ovvero basta mettere metallo contro metallo.. ___________________________________________________________________________________________
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| | | OFFLINE | Post: 1.603 | Città: ANGHIARI | |
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18/02/2009 22:45 | |
e cmq al di là del fatto che servono o nn servono per ridurre la torsione:
"L'importante è tenere sempre conto delle dimensioni di tutto quello che c'è nel pistone.
Ricordatevi che una molla+cuscinetti testa pistone+cuscinetti guidamolla devono entrare tutti nel pistone. Se fate male i conti, vi può succedere di bloccare la meccanica in fase di compressione in quanto il pistone, non potendo arrivare a fine corsa, si blocca e blocca conseguentemente la meccanica."
SAM docet..
Il mio discorso Manu era che con tutta quella roba.. Sp110 + cuscnietto testa + cuscinetto guida molla.. nn so se entra tutto nel pistone.. ne dubito.. o se entra fa una fatica pazzesca! hai notato per caso se ti si scaricano di più le batterie dopo che hai montato la 110? ___________________________________________________________________________________________
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19/02/2009 07:21 | |
non te lo so dire, dopo la stagione delle piogge era la prima gara che facevo, e tra l'altro con la batteria (la lipo) nuova mai caricata |
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20/02/2009 09:34 | |
comunque anche io credo che dipenda dai spessori, da quando li avevo messi avrò fatto fuori una decina di pistoni....samu, per caso quel pistone che hai cambiato allo stubby in che condizioni è? |
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| | | OFFLINE | Post: 393 | Città: ANGHIARI | |
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20/02/2009 12:28 | |
Il pistone è l'unica cosa che era in ottime condizione... Ne ho 2 identici uno tolto dallo stubby e uno dall'm4 dato a Gianni.
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20/02/2009 13:07 | |
EVENTUALMENTE, se dovessi esserne a corto, me lo daresti per questa volta? la prossima volta che vado a san marino te lo ricompro |
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| | | OFFLINE | Post: 393 | Città: ANGHIARI | |
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20/02/2009 14:01 | |
Ma che scherzi... E' andata bene che non l'ho buttato, di 2 non me ne faccio niente! Domenica te lo porto! |
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