Storia:
Un commando di Navy Seal viene paracadutato nel cuore della notte in Corea del Nord per sabotare i test di un missile nucleare puntato sul mondo e raccogliere quante più informazioni dai locali riguardo alle potenzialità bellica della Corea. I 5 militari dovranno portare a termine la missione nel più breve tempo possibile, e tornare in tempo al campo di esfiltrazione dove un elicottero black hawk li attende!
Tutto questo senza essere individuati dalle milizie coreane!
Dati Missione:
Data: 24/06/2010
Luogo: Cul di Paiolo (Anghiari)
Livello di gioco: Medio
Area: Boschiva
Squadre Navy Seal: 3
Numero Operatori: 5
Squadre difesa siti missilistici: 5
Numero Operatori: 2
Milizie Coreane: non definito
Numero Operatori: non definito
Tabella Orari:
20,00 : Appuntamento sul campo (loc. Cul di Paiolo UTM: 33T 0259598 4829205)
20,50 : Infiltrazione squadra 1 (BLU)
21,00 : Infiltrazione squadra 2 (ROSSA)
21,10 : Infiltrazione squadra 3 (BIANCA)
Esfiltrazione entro 3 ore dopo il vostro via.
Regole generali:
1) L’esfiltrazione verrà considerata tale una volta che tutti e 5 gli operatori saranno entrati nel perimetro delimitato dalla staccionata del campo base. Eventuali ritardi dalle 3 ore dall’ora di partenza verranno considerati come penalità al punteggio finale.
2) Le coordinate degli OBJ e WP vi verranno consegnate il giorno stesso durante il briefing assieme alla carta IGM della zona.
3) Non sto ad elencarvi regole riguardanti il comportamento dei colpiti, della potenza dei fucili sotto al Joule e tutte le altre regole che noi tutti conosciamo e che dettano le basi del Softair. Siamo qui per divertirci e non c’è un più bravo o un meno bravo, ne vincitore ne vinti!
Regole Obbiettivi:
Per la conquista di ogni singolo OBJ si dovranno completare le 2 parti di cui è composto:
• Eliminare la difesa
• Disinnescare il sito missilistico
Per disinnescare il sito missilistico abbiamo posizionato una bandiera al centro di ogni obbiettivo infilata in un tubo sul terreno e a fianco c’è un altro tubo vuoto. Il compito vostro è quello di sfilare la bandiera e infilarla nel tubo a fianco.
Se verrà completato solo uno dei 2 obbiettivi il punteggio totale sarà dimezzato al 50%.
Il non completamento di entrambi gli obbiettivi darà un punteggio del 20% del totale.
Saltare completamente l’obbiettivo, oppure la squalifica darà lo 0% del punteggio totale.
Questi siti missilistici (OBJ1, OBJ2, OBJ3, OBJ4, OBJ5) saranno attaccabili solo tramite richiesta di finestra di ingaggio. Più avanti troverete i canali radio degli obbiettivi per richiedere l’ingaggio.
Uno degli operatori della difesa fungerà anche da arbitro e darà luce verde alla squadra in attacco oppure la metterà in coda.
N.B.: A differenza di altri tornei con finestra di ingaggio qui, causa numero squadre limitato, una volta richiesta finestra di ingaggio se ci sono squadre davanti quindi si viene messi in coda non si può annullare la richiesta e si deve attendere il proprio turno per attaccare. Se la squadra va via e non si presenta oppure vuole annullare la prenotazione verrà squalificata dall’OBJ non prendendo quindi nessun punto.
Una volta data luce verde dalla difesa avete 10min. di tempo per completare la missione.
Gli obbiettivi non sono riconquistabili.
Regole Waypoint (WP):
Vi verranno fornite 4 coordinate W.P. fissi, tali WP sono non lontani dalla strada, quindi possono essere pattugliati da milizie coreane.
Per conquistare un WP bisogna inserire l’apposito tagliandino (consegnato durante il Briefing) nella rispettiva cassetta.
Canali Radio:
• OBJ 1 : Canale 15
• OBJ 2 : Canale 25
• OBJ 3 : Canale 35
• OBJ 4 : Canale 45
• OBJ 5 : Canale 55
• Campo Base : Canale P1
Ogni squadra al suo interno può decidere qualsiasi altro canale radio libero a suo piacimento, da comunicare al campo base durante il briefing.
Pattuglia:
Le pattuglie hanno un numero di operatori indefinito.
Il loro compito è di perlustrare le strade e i sentieri, possono entrare anche nel bosco.
Possono istituire posti di blocco, possono transitare vicino i WP e inseguire le squadre.
L’unica zona off limits per le pattuglie è la zona degli OBJ dove non vi daranno la caccia!
Per considerarsi aperto l’ingaggio con la pattuglia ci deve essere il primo morto, quindi spari senza colpiti non vengono considerati come ingaggio aperto.
L’ingaggio può essere aperto non solo dalla pattuglia ma anche dalla squadra attaccante, l’unico problema è che ingaggiare la pattuglia porta solo perdita di punti (vedi tabella punteggi paragrafo successivo) quindi non vi conviene!
Punteggio:
+1000 pt. OBJ 1 (al 100%)
+1000 pt. OBJ 2 (al 100%)
+1000 pt. OBJ 3 (al 100%)
+1000 pt. OBJ 4 (al 100%)
+1000 pt. OBJ 5 (al 100%)
+ 400 pt. WP 1
+ 400 pt. WP 2
+ 400 pt. WP 3
+ 400 pt. WP 4
- 300 pt. Per ogni discussione e/o polemica su OBJ o Pattuglie
- 200 pt. Per pattuglia ingaggiata e perso lo scontro
- 100 pt. Per pattuglia ingaggiata e vinto lo scontro
- 500 pt. Per pattuglia ingaggiata e si scappa
- 500 pt. Per Hilanders
-150 pt. Per ogni 5 min. di ritardo dall’ora di esfiltrazione.
Conclusioni:
Si tratta di una partita amichevole organizzata per tutte le squadre appartenenti al S.A.V.T. quindi deve considerarsi una AMICHEVOLE a tutti gli effetti.
Comunque gli sfotto piacciono a tutti, abbiamo messo una tabella punteggi, quindi alla fine una classifica dobbiamo pur farla!
Le classifiche saranno 2:
• Classifica delle le migliori squadre di attacco
• Classifica delle le migliori squadre di difesa
Per mantenere lo spirito di divertimento alla fine dei giochi, presso il campo base prepareremo uno “spuntino di mezzanotte”, a base di pane con salcicce arrosto e da bere!
Chi vuole rimanere per lo spuntino lo faccia sapere per tempo, al momento dell’adesione.
SOTTO CON LE ADESIONI!!![Modificato da samuelesloth 16/06/2010 19:56]