Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Domenica 20 Marzo 2011

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2011 19:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23
Città: CITTA' DI CASTELLO
18/03/2011 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ecco come si gioca Domenica!

TWO BASE

Due fazioni, Alpha e Omega, di egual numero si contenderanno la vittoria a punti sul campo di battaglia. Ognuna delle due fazioni sarà in possesso di una Base che per comodità chiameremo rispettivamente Base Alpha per la fazione Alpha e Base Omega per la fazione Omega. Per aggiudicarsi la vittoria ogni fazione dovrà recuperare più bandierine possibili dalla base avversaria. Le bandierine potranno essere prelevate una alla volta e ognuna rappresenta un punto; sempre per facilitare i giocatori le bandierine della fazione Alpha saranno Rosse mentre quelle della fazione Omega saranno Gialle. Alla fine della partita che avrà durata X ore, chi avrà totalizzato il maggior numero di bandierine, quindi di punti, avrà vinto. E' possibile porre dei giocatori a difesa delle basi nel numero che ogni fazione riterrà opportuno. Sul campo di gioco saranno inoltre presenti due avamposti, che all'inizio della partita sono neutrali, presenti per permettere il rientro in gioco dei giocatori colpiti. Per poter rigenerarsi dopo essere stati colpiti ci si deve recare alla propria base o all'avamposto più vicino,che risulta sotto il controllo della propria squadra. Infatti gli avamposti vanno conquistati, cioè in ognuno dei due sarà presente una bandierina Rossa (fazione Alpha) e una bandierina Gialla (fazione Omega) che dovranno essere issate nell'apposito tubo, al momento della conquista da parte di una delle due squadre. Anche nei avamposti è possibile disporre giocatori a difesa di essi nel numero che ritenete migliore Quindi ricapitolando le Basi non possono essere conquistate, mentre gli avamposti possono essere entrambi conquistati.

Regole:

-Ogni Fazione può tranquillamente dividersi come ritiene più opportuno durante la fase di gioco.
-Ognuna delle due Fazioni avrà al braccio un nastro segnaletico del colore della propria Fazione.
-I colpiti devono gridare in maniera chiara COLPITO e portare l'arma al di sopra della testa mentre si allontanano dal luogo dell'ingaggio.
-Nel caso in cui nella base venga costruita una paratia o cose del genere, ricordo che non è possibile sparare da feritoie.
-Quando una Base è sotto ingaggio è fatto divieto per i giocatori della Fazione sotto attacco di recarsi alla propria Base per aiutare la difesa (se presente), in questo caso l'ingaggio è considerato “a numero chiuso” cioè dovrà avvenire solo fra attaccanti e difensori presenti al momento dell'inizio dell'ingaggio. Ogni colpito uscirà dall'ingaggio e non potrà rientrare in questo ingaggio, nessun altro poi potrà prenderne parte. L'arbitro comunque vigilerà il tutto. Non vi è tempo quindi finisce quando si esauriscono i giocatori.
-Una volta presa la bandierina va trasportata alla propria base. L'altra fazione può disturbare la vostra azione ma in nessun modo può recuperare quella bandierina e riportarla alla base. Nel caso in cui il giocatore che trasporta la bandierina viene colpito, getterà essa per terra, e nel caso in cui sia solo, soltanto quando è rientrato in gioco potrà comunicare la posizione dell'abbandono. I MORTI NON PARLANO MAI!!
-Durante gli scontri per la conquista degli avamposti vale la stessa regola dell'ingaggio “a numero chiuso” cioè chi al momento dell'inizio è presente a difesa dell'avamposto e chi all'attacco di esso fa parte dell'ingaggio. Nessun altro è parte o può rientrare in esso, nemmeno i colpiti dopo il rientro. Anche in questo caso l'arbitro vigilerà e non vi è scadenza di tempo.
-Le difese vanno poste a una distanza minima di mt. 5 dalla bandierina e un massimo di 30 mt. da essa. Per gli avamposti sempre un minimo di mt. 5 dalla bandierina e massimo mt. 15 sempre da essa.
-Se durante il rientro incontrate avversari che sono in ingaggio con la vostra base e alla fine di tale scontro prendono la bandierina per correttezza si prega di farli allontanare almeno 70 mt. prima di partire all'inseguimento.
-Ricordo che è un amichevole quindi portiamo pazienza e spirito di collaborazione se c'è qualcosa che non và, usiamo il buon senso nel seguire le regole non approfittandoci magari di qualche disattenzione e giochiamo tranquilli per divertirci, niente HIGHLANDER!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com